Bruno Vespa: età, malattia, moglie, libro, figli, giovane, stipendio

Bruno Vespa è un giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, conduttore radiofonico e scrittore italiano di grandissimo successo. Lui è uno dei volti più noti ed apprezzati della televisione italiana, l’uomo è lo storico conduttore di Porta a Porta programma di Rai Uno che va in onda dal 1996.

Scopriamo qui qualcosa in più sul conduttore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Bruno Vespa, chi è?

Bruno Vespa nasce a L’Aquila il 27 maggio 1944, quest’anno compirà 80 anni, ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lui è un noto giornalista, scrittore, conduttore televisivo e autore televisivo di grande successo. Già da giovanissimo lui ha fatto il suo esordio nel mondo del giornalismo ed ha iniziato come collaboratore per la stampa locale abruzzese e a soli 16 anni già scriveva.

Bruno Vespa: età, malattia, moglie, libro, figli, giovane, stipendio

A soli 18 anni diventa cronista radiofonico alla Rai e nel 1968 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha continuato la sua carriera come cronista radiofonico intervistando anche i personaggi più influenti della politica degli anni Settanta ed Ottanta. Tra le sue interviste più note c’è quella all’allora cardinale Karol Wojtila, che diventato poi Papa lo telefonò in diretta a Porta a Porta per il ventennale del suo pontificato.

Nel corso degli anni Bruno Vespa è stato un conduttore che si è affermato moltissimo. Dal 1996 conduce Porta a Porta, che è considerato uno dei programmi in cui hanno sede i dibattiti politici italiani. Ad esempio il giornalista e conduttore nel 2006 è stato moderatore del confronto politico tra Romano Prodi e Silvio Berlusconi. Lui è considerato tra i giornalisti più noti del nostro Paese.

Dal 2007 al 2020 lui ha condotto insieme al figlio Federico un programma radiofonico di approfondimento di grande successo su RTL 102.5. Il giornalista dal 2023 conduce dopo il TG1 delle 20 la rubrica Cinque minuti che sta ottenendo un grande successo.

La vita privata del giornalista

Bruno Vespa è sposato dal giugno del 1975 con il magistrato Augusta Iannini, già capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e membro dell’Autorità Garante della Privacy. Dal loro matrimonio sono nati due figli Federico, che è un giornalista ed ex conduttore di radio RTL 102.5 ed Alessandro un noto avvocato di affari.

La famiglia Vespa è proprietaria di una masseria in Puglia, precisamente a Manduria, che si chiama Masseria Li Reni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy