Maurizio Ferrini: età, altezza, moglie, figli e signora Emma Coriandoli

Maurizio Ferrini, nato a Cesena il 12 aprile 1953, è un comico e attore italiano che ha lasciato un segno indelebile nel panorama dell’umorismo italiano degli anni ’80 e ’90. La sua carriera ha avuto inizio nella metà degli anni ’80, quando ha debuttato nel programma “Quelli della notte” condotto da Renzo Arbore. La sua comicità eccentrica è emersa fin da subito, interpretando ruoli surreali come quello di un rappresentante di pedalò. È in quel periodo che Ferrini ha lanciato il famoso tormentone “Non capisco ma mi adeguo”, che ha contribuito a consolidare la sua popolarità.

La svolta nella carriera di Ferrini è arrivata nei primi anni ’90, quando ha partecipato a “Domenica in”, presentando uno dei suoi personaggi più riusciti, la signora Emma Coriandoli. Questa parodia della casalinga italiana media ha catturato l’attenzione del pubblico e ha regalato a Ferrini una notorietà ancora più ampia. La sua abilità nel far ridere con le parodie e le imitazioni lo ha portato ad essere scelto come volto per diverse pubblicità di marchi importanti.

Il 1992 è stato un anno significativo per la carriera di Ferrini, poiché è stato chiamato da Antonio Ricci per condurre “Striscia la notizia”. Ha preso parte al programma per due edizioni, prima in coppia con Sergio Vastano e poi con Alba Parietti. Questa esperienza ha ulteriormente consolidato la sua presenza nel mondo dello spettacolo italiano.

Oltre al successo televisivo, Maurizio Ferrini ha anche calcato il grande schermo, recitando in diverse pellicole cinematografiche. Tra queste, ricordiamo il film “Il commissario Lo Gatto” del 1986, dove ha interpretato l’agente Gridelli accanto a Lino Banfi. Altri lavori cinematografici includono “Compagni di scuola” nel 1988, diretto da Carlo Verdone, e la commedia “Sognando la California” del 1992, insieme a Massimo Boldi, Nino Frassica e Antonello Fassari.

Dopo una pausa dalla televisione, Ferrini è tornato nel 2005 come concorrente de “L’isola dei famosi”, classificandosi secondo. Successivamente, nel 2007, ha ottenuto una piccola parte nella fiction “Ma chi l’avrebbe mai detto”, affiancando Ornella Muti e Katia Ricciarelli. Nel 2011, è apparso in un episodio di “Don Matteo 8”, interpretando il personaggio di Jhonny Dorelli.

Quando si tratta della vita privata di Maurizio Ferrini, è stato sposato con la giornalista Carla Urban fino al 1994, dopo 9 anni di matrimonio. Dal 2017, l’attore è legato sentimentalmente a Sara Guglielmi, la sua attuale fidanzata.

Maurizio Ferrini ha dimostrato nel corso degli anni di essere un comico versatile, capace di adattarsi a diversi contesti e di conquistare il pubblico con il suo umorismo unico. La sua lunga e ricca carriera è un testamento della sua abilità nel far ridere e nel lasciare un’impronta indelebile nell’industria dell’intrattenimento italiano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy